implantologia dentale network

Implantologia Network i massimi esperti in implantologia dentale, centro specialistico in tutte le tecniche complesse, tra gli impianti zigomatici, impianti pterigoidei, impianti sottoperiostei, tecnica chirurgica nostra esclusiva del Galileus Cerclage Sinus®

Oltre 43 anni di esperienza, Metodologia implanto protesica di eccellenza estetica atrofica, con realizzazione a mano e su misura di protesi dentali circolari fisse senza falsa gengiva su 14 elementi dentali, il massimo, che puoi ottenere oggi dall’implantologia dentale d’eccellenza.

+393887527525
contactconte@libero.it

Sede di Modena Per Consulenza:

Via Piave n° 39 Cap 41043

Sede di Padova Per Visite e Interventi

G. Marconi 115 Cadoneghe (PD)

35010 cadoneghe (pd) italy

Recent Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Implantologia Network
Oggi....

Oggi l'implantologia Network è giunta ad un tale livello di conoscenza, che ci permette nel futuro di continuare ad aiutare ancora tantissimi pazienti, che nelle condizioni atrofiche estreme in cui si trovano, se lasciati a sè stessi senza intervenire, non saprebbero come fare.

Sei un paziente con gravi problematiche dentali? non sai a chi rivolgerti? Chiamaci Adesso!

SOLUZIONI IMPLANTO-PROTESICHE PER PAZIENTI CON OSSO

Il Paziente che viene sottoposto a questa tipologia di riabilitazione implantare è il classico paziente con osso mascellare ancora abbondante, Generalmente questa tipologia di paziente è un uomo o una donna di circa 45/55 anni, che soffre di Parodontite ormai cronica, con edentulia parziale nella zona posteriore, con elementi residui frontali con i quali mastica.

Il paziente con queste caratteristiche, viene sottoposto ad una visita specialistica dettagliata e approfondita, generalmente viene eseguita sia una panoramica che una tac per verificare le condizioni attuali dell’osso sia del mascellare superiore che della mandibola inferiore

Accertate le condizioni del paziente lo stesso viene informato, delle proprie condizioni e sulla tipologia di intervento, al quale sarà sottoposto, se intenzionato ad operarsi presso il nostro centro specialistico di Padova.

Nella stessa seduta durante la visita, il paziente viene informato di tutte le fasi dell’intervento, della tipologia di condizione ossea attuale, di conseguenza quale tecnica chirurgica il medico sceglie per la migliore riabilitazione negli interessi del paziente, se lo stesso, in base alle condizioni dell’osso alveolare verrà sottoposto a tecnica chirurgica di implantologia a carico immediato, quanti impianti dentali verranno inseriti, con una piccola eventuale variazione in base al numero degli impianti dentali di conseguenza alle eventuali sorprese che il medico potrebbe trovare nella formazione anatomica dell’osso una volta scheletrizzata la mascella.

Quale tipologia di protesi dentale verrà inserita al termine dell’intervento, se a carico immediato quindi fissa, oppure a carico differito quindi removibile.

Quanto tempo durerà il piano di cura per l’osteointegrazione. Quale tipologia di protesi dentale fissa il paziente otterrà una volta guarito e gli impianti osteointegrati, se un circolare fisso in ceramica, in zirconio senza falsa gengiva se con 12 o 14 denti, oppure se lo stesso dovrà contenere un minimo di falsa gengiva per recuperare le altezze erose da un eventuale riassorbimento d’osso mascellare o mandibolare.,

Quali sono le informazioni che il paziente ottiene, presso il nostro centro specialistico di Padova sottoponendosi alla prima visita?

Ricapitolando tutte le informazioni, che il paziente ottiene in prima visita sono:

  1. 1 Le condizioni attuali di salute della proprie ossa alveolari, sia del mascellare superiore sia della mascella inferiore.
  2. 2 In base alle caratteristiche della forma, qualità e quantità dell’osso alveolare del mascellare e della mandibola il medico informerà il paziente con quale tecnica chirurgica lo stesso intende risolvere la patologia dello stesso.
  3. 3 In base alla tecnica chirurgica al quale il paziente sarà sottoposto, lo stesso verrà a conoscenza del numero degli impianti dentali, che verranno inseriti,, con una minima variazione del numero, se una volta incisa la gengiva e scheletrizzata la zona d’osso sulla quale si dovrà intervenire, non riserverà sorprese, sulla forma, inclinazione, consistenza o altro.
  4. 4 Il paziente verrà informato se la tecnica con la quale sarà riabilitato preveda il carico immediato o differito. Se al termine dell’inserimento degli impianti dentali, gli stessi verranno caricati immediatamente con una protesi dentale fissa, quindi avvitati immediatamente agli impianti e masticare da subito, oppure ottenere una protesi removibile che non potrà essere caricata e avvitata immediatamente agli impianti dentali per la masticazione, ma attendere negli interessi del paziente almeno 5/6 mesi per l’osteointegrazione degli stessi.
  5. 5 Il paziente verrò informato durante la visita se la protesi dentale fissa sarà con la falsa gengiva, oppure un circolare provvisorio senza la falsa gengiva.
  6. 6 Il paziente verrà informato preventivamente della tipologia di protesi dentale che otterrà al termine dei 6 mesi dell’osteointegrazione degli impianti e se la protesi dentale definitiva che otterrà al termine dei lavori, sarà un circolare senza falsa gengiva in ceramica con 12 o 14 denti.
  7. 7 Il paziente verrò informato, sui tempi del piano riabilitativo, sull’igiene che dovrà seguire presso la propria abitazione e in tutte le fasi dell’intervento. Quale tipologia di nutrizione sarà meglio indicata, sia nelle prime fasi dell’intervento, che a medio lungo periodo, le stesse informazioni, verranno erogate sul mantenimento dell’igiene sin da subito e a medico lungo periodo, con le istruzioni aggiunte nell’uso dell’idropulsore.
  8. 8 Lo stesso verrà fornito di un preventivo dettagliato ed esaustivo delle spese economiche che lo stesso dovrà affrontare.

Segue un intervento di un paziente con osso.

Ora puoi visionare l’intervento eseguito realmente presso il nostro centro specialistico di Padova, su di un paziente con osso, con tecnica chirurgica a carico immediato, segue il momento dell’inserimento sia della protesi fissa provvisoria senza falsa gengiva, successivamente dopo 6 mesi, lo stesso paziente ad osteointegrazione avvenuta degli impianti, sostituisce la protesi fissa provvisoria circolare senza falsa gengiva con il circolare fisso definitivo in ceramica realizzato a mano e su misura senza falsa gengiva con 12/14 denti.

Intervento a carico immediato con circolare senza gengiva

Implantologia Network
Oggi....

Oggi l'implantologia Network è giunta ad un tale livello di conoscenza, che ci permette nel futuro di continuare ad aiutare ancora tantissimi pazienti, che nelle condizioni atrofiche estreme in cui si trovano, se lasciati a sè stessi senza intervenire, non saprebbero come fare.

Sei un paziente con gravi problematiche dentali? non sai a chi rivolgerti? Chiamaci Adesso!

Soluzioni con osso

Soluzioni con osso quando un paziente soffre di parodontite possiede ancora tutti gli elementi dentali nonostante la malattia parodontale

Soluzioni poco osso

Soluzioni con poco osso quando il paziente è edentulo da almeno 2/3 anni di tutti gli elementi dentali molari posteriori e mastica con i soli elementi dentali residui frontali.

Soluzioni senza Osso

Soluzioni senza osso quando il paziente presenta assenza totale di osso alveolare del mascellare superiore, sia in zona frontale premaxilla, che in zona molare posteriore.

"Chatta con noi"